Centro prelievi, l’ospedale rassicura: “Nessuna interruzione di servizi a Malnate”
Nessuna chiusura. Dal primo ottobre i tre punti prelievo di Malnate, Azzate e Viggiù continueranno a funzionare nelle stesse sedi ma con un nuovo gestore che si è aggiudicato l'affidamento del servizio
L’ASST dei Sette Laghi interviene sulla questione della gestione dei punti prelievi di Malnate, Viggiù e Azzate.
L’affidamento di questo tipo di servizi può avvenire solo con l’espletamento di una gara, come indica il nuovo Codice degli appalti.
Già nel corso del 2017, quindi, la Direzione dell’Azienda ha incontrato più volte sia il presidente dell’associazione SOS Malnate, sia l’allora sindaco di Malnate per spiegare la situazione, chiarendo i motivi che impedivano il rinnovo della convenzione e anticipando la decisione di procedere con la gara. Altre soluzioni, spiega l’ASST dei Sette Laghi, non erano possibili.
«Spiace interrompere un rapporto di collaborazione che, in questi anni, ha permesso di offrire un ottimo servizio ai cittadini delle aree interessate. – tiene a commentare il DG Bravi – Abbiamo apprezzato molto la professionalità sia del personale medico che amministrativo in forze a SOS Malnate. Ma la nostra azienda non può certo prescindere dalle leggi e quindi la nostra priorità è stata quella di garantire la continuità del servizio».
Grazie alla collaborazione con il Comune di Malnate, che ha garantito la possibilità di continuare ad utilizzare la stessa sede, l’ASST ha predisposto il capitolato, pubblicato il bando ed espletato la gara, da poco conclusa. Dal primo ottobre i tre punti prelievo in questione continueranno a funzionare nelle stesse sedi ma con un nuovo gestore che si è aggiudicato l’affidamento del servizio. L’aggiudicatario della gara espletata ha dato la propria disponibilità a valutare l’assunzione del personale attualmente assegnato al Centro Prelievi di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.