Dal National Georaphic a Donna Moderna, la biblioteca di Busto presta anche le riviste
Da oggi la biblioteca di Busto Arsizio permetterà di prendere in prestito oltre 40 periodici, per leggerseli in tutta calma da casa
Da oggi la ricca offerta di periodici della biblioteca di Busto Arsizio si apre ad un pubblico più vasto. Sarà infatti possibile portare a casa le riviste e leggerle in tutta tranquillità, per una settimana, ad esclusione dell’ultimo numero che resterà per la consultazione in biblioteca.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze informative e del tempo libero: attualità, arte, scienza, storia, geografia, psicologia, musica, cinema, benessere, salute, cucina, automobilismo. Accanto all’offerta tradizionale, la biblioteca di Busto Arsizio offre l’accesso all’edicola digitale (attraverso il portale MediaLibraryOnLine Sistemi di Varese) che permette la consultazione gratuita di oltre 7.000 testate di più di 100 Paesi. Nell’edicola on line sono presenti i maggiori quotidiani e periodici italiani unitamente a importanti titoli stranieri come ad esempio Le Figaro, El País, The Daily Telegraph, The Washington Post, tutti consultabili gratuitamente in versione integrale.
«Con l’attivazione del servizio, inedito per la nostra città, di prestito dei periodici, la biblioteca comunale si dimostra sempre più attenta alle esigenze dell’utenza e a rispondervi in modo concreto – commenta l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Una ragione di più per rendere merito allo sforzo della direzione e degli operatori, che stanno attuando una profonda trasformazione nell’attività e, quindi, nella concezione, di un presidio culturale fondamentale per la città, di cui i Bustocchi, e non solo, stanno dimostrando il valore quotidiano e la necessità, anche rispetto a un fabbisogno di cultura che è in continuo aumento».
ELENCO PERIODICI PRESTABILI
INSERTI SETTIMANALI A QUOTIDIANI:
- D (REPUBBLICA)
- IO DONNA (CORRIERE DELLA SERA)
- 7 (CORRIERE DELLA SERA)
- IL VENERDI’ (REPUBBLICA)
SETTIMANALI
- DONNA MODERNA
- L’ESPRESSO
- FAMIGLIA CRISTIANA
- GRAZIA
- INTERNAZIONALE
- PANORAMA
- VANITY FAIR
MENSILI
- AD
- AIRONE
- ANTIQUARIATO
- ARCHEOLOGIA VIVA
- ART E DOSSIER
- ARTE
- BELL’EUROPA
- BELL’ITALIA
- BUSCADERO
- CIAK
- LA CUCINA ITALIANA
- DOVE
- FOCUS
- FOCUS STORIA
- GARDENIA
- MERIDIANI
- MUSICA JAZZ
- NATIONAL GEOGRAPHIC
- NUOVA ECOLOGIA
- OK SALUTE E BENESSERE
- PSICOLOGIA CONTEMPORANEA
- QUATTRO RUOTE
- IL RAGAZZO SELVAGGIO
- TREKKING
- VITA IN CAMPAGNA
- TERRA NUOVA
- LE STELLE
- STAR BENE
- SIPARIO
- LE SCIENZE
- SAPERE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.