Due arresti per droga
I carabinieri li hanno fermati per un controllo a cui sono seguite perquisizioni domiciliari
Nel corso di un servizio appositamente predisposto per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di Malnate hanno arrestato due uomini, italiano uno e albanese l’altro, residenti rispettivamente in Varese e Vedano Olona, entrambi incensurati, perché colti in flagranza del reato di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il fatto è avvenuto il 3 luglio, martedì. I militari nutrivano alcuni sospetti sulle attività dei due soggetti, disoccupato 24enne l’italiano e operaio 27enne l’albanese. Così, nella giornata di ieri, mentre i due uomini stavano transitando a bordo di una utilitaria per le vie del centro di Malnate, una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha deciso di sottoporli ad un controllo e ad una accurata perquisizione personale e veicolare. Difatti, occultato nell’abitacolo, è stato trovato un involucro contenente sei grammi di cocaina, divisa in dieci dosi pronte per la commercializzazione mentre, uno dei due soggetti è stato trovato in possesso della somma contante di centoventi euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Circostanze queste che hanno convinto i militari dell’Arma a procedere all’arresto in flagranza degli interessati, accusati di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. D’intesa con l’autorità giudiziaria, dopo le procedure di identificazione e gli esami speditivi sulle sostanze sequestrate, che hanno confermato la natura stupefacente delle stesse, i due sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, previsto per la mattinata odierna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.