Una fattoria piccina picciò
Lo spettacolo sarà portato in scena giovedì 19 luglio alle 10 del mattino nel Parco della Chiesa di Sant'Antonio. Ingresso gratuito
Giovedì mattina nel parco della Chiesa di Sant’Antonio di Cadegliano Viconago arriva “Una fattoria piccina picciò”, spettacolo scritto ed interpretato da Michela Cromi del Teatro della Corte.
Protagonista della storia è la piccola Clementina, costretta a trascorrere un’intera giornata nella fattoria della zia Sofia, ma a lei la fattoria non piace! Però, quando si sveglia imbronciata e fuori della finestra vede l’aia, il trattore e persino un laghetto, comincia a sorridere un po’. La zia le chiede di innaffiare i fiori e lei non ha voglia, ma inizia a occuparsene, svogliatamente, chiedendosi perché i fiori abbiano bisogno di tante cure e quando vede il prato fiorito, pieno di colori e di odori, Clementina pensa che innaffiare i fiori non sia poi così tanto male. Si può persino giocare con l’acqua!
Clementina via via si accorge che questa fattoria non è poi così male. Solo che ci sono gli animali, che a lei fanno un po’ schifo. E la mucca le fa proprio paura: è grande, è bianca e nera e fa anche il latte! Da che parte le esce il latte? Come è possibile? Quando poi, vincendo la sua paura, prova a mungere, oltre a divertirsi un mondo, capisce quanto sia magico il modo in cui “il latte esce dalla mucca”
L’evento è totalmente gratuito ed è inserito nel calendario del Festival “Terra e laghi“. Lo spettacolo, adatto a bambini da 1 a 9 anni, inizierà alle 10 del mattino e in caso di pioggia sarà ospitato nel saone dell’Oratorio di Viconago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.