Inaugurato il nuovo campo da basket ai Ronchi
Tanti ragazzini e la giunta al gran completo hanno "battezzato" il campo, frutto di un progetto del 2016 e completato settimana scorsa
Completato con gli ultimi ritocchi settimana scorsa, già “provato” questa settimana dai primi giocatori, è stato inaugurato nel tardo pomeriggio di martedì 17 luglio il nuovo campo da basket nel parchetto di via delle Rose-via Solferino, ai Ronchi.
Il progetto era stato proposto nell’ambito del Bilancio Partecipato del 2016 (nella seconda e ultima edizione di questo strumento, usato dalla giunta Guenzani e poi superato): l’idea aveva raccolto un gran numero di consensi nelle votazioni ed era finita dunque tra i quattro progetti finanziati.
Successivamente l’intervento è stato spostato dalla giunta Cassani dall’originale collocazione prevista in centro – il parchetto di via Bottini – al verde quartiere di Ronchi, appunto nel giardinetto accessibile da via delle Rose e da via Solferino.
All’inaugurazione c’erano la giunta Cassani al gran completo, i consiglieri Rocco Longobardi ed Evelin Calderara, i promotori dell’iniziativa. E tanti ragazzini e bambini, che anche in futuro animeranno questo spazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.