La cabina si riempie di fumo, atterraggio di emergenza a Malpensa
Un volo di EasyJet diretto a Creta è stato costretto ad un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo. A bordo 178 passeggeri, nessuno è rimasto ferito

Momenti di paura si sono vissuti a bordo di un volo EasyJet decollato da Malpensa e diretto a Creta. L’aereo è stato infatti costretto ad un atterraggio di emergenza e tornato subito indietro (immagine di repertorio).
Il volo U22963 è decollato alle 20.06 con a bordo 178 passeggeri ma nel giro di poco tempo la cabina ha iniziato a riempirsi di fumo che sembra provenisse da un motore. Il pilota ha quindi invertito la rotta, dichiarando l’emergenza e tornando a Malpensa dove è atterrato alle 20.27.
Nel frattempo nello scalo si erano mobilitati i soccorsi con i vigili del fuoco pronti all’emergenza e la centrale di Areu ha inviato due mezzi di soccorso avanzato oltre a 5 ambulanze. I passeggeri sono stati fatti evacuare dal velivolo in pista e sono stati tutti visitati nell’ambulatorio del Terminal 2. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e sono stati tutti accompagnati in alcuni hotel.
Nel frattempo l’aereo è stato spostato nello stand assegnato al Terminal sotto la supervisione dei Vigili del Fuoco e con tutto l’apparato di sicurezza previsto in questi casi. L’aeroporto è tornato pienamente operativo dalle 21.02
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.