Laboratorio d’arte rupestre sull’Isolino Virginia
Domenica 22 luglio bambini e famiglie potranno creare colori e disegni su pietra con tecniche primitive

Arte rupestre tutta da sperimentare domenica pomeriggio all’Isolino Virginia che propone un nuovo laboratorio per bambini e famiglie ispirato alle pitture degli uomini primitivi.
L’appuntamento è per le ore 15 di domenica 22 luglio al pontile di Biandronno. Da qui il trasporto in battello sino all’isolino dove avrà luogo l’attività proposta dai curatori del museo ai bambini, invitati a creare e colorare ciascuno il proprio disegno come facevano gli antichi abitanti dell’Isola. I piccoli si impegneranno nella preparazione dei colori prima di sperimentare le diverse tecniche di pittura utilizzate dai primi abitanti del lago. Ogni partecipante potrà scegliere il proprio sasso da portare sull’isola per realizzare su quella pietra un disegno ispirato alle pitture rupestri.
A seguire, a partire dalle ore 17, grandi e piccini potranno partecipare alla visita guidata nell’area archeologica dell’isolino, divenuta patrimonio dell’Unesco.
Il costo del laboratorio è di 6 euro a bambino; 5 euro la visita guidata.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@isolinivirginia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.