Lavori in corso alla voragine di piazzale Kennedy

Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco

Lavori in piazzale Kennedy

Ormai la si chiama così: “la voragine di piazzale Kennedy” o la “voragine del Vellone” dal nome del torrente interrato che passa nel punto in cui il marciapiede è imploso nella giornata di sabato scorso, dopo una notte di forti temporali.

Galleria fotografica

Lavori in corso al buco di piazzale Kennedy 4 di 8

Un buco di quattro metri di lunghezza per quasi 4 metri di profondità. dove passa il tunnel che, circa 100 anni fa, è stato “intubato il Vellone”.

Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco. I lavori di ripristino però, saranno molto più lunghi: è allo studio infatti una riparazione che rimetta in stabilità gli spazi.

Nel frattempo, carreggiata ridotta e  spazi blu “sospesi” davanti alle transenne, per consentire la viabilità.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in corso al buco di piazzale Kennedy 4 di 8

Video

Lavori in corso alla voragine di piazzale Kennedy 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.