A Lonate il municipio apre le sue porte
L'amministrazione Rosa lancia un "open day" per mostrare l'edificio storico, il funzionamento del Comune, i servizi e alcune novità
Sabato 21 luglio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 si terrà la prima edizione dell’Open Day del Comune di Lonate Pozzolo.
Il sindaco Nadia Rosa e la giunta accoglieranno la cittadinanza presso la Casa Comunale per”una visita guidata al palazzo e agli uffici, con una breve introduzione storica” seguita poi dal passaggio dagli uffici, per capire anche come funziona il Comune.
Il municipio di Lonate è l’antico monastero di Sant’Agata (erano molti, i monasteri, nel borgo un tempo fiorente), risalente al Trecento, soppresso nel Settecento e ristrutturato nelle forme attuali a inizio Novecento, pochi lustri prima della trasformazione in palazzo comunale, nel 1933.
Il sindaco e gli assessori accompagneranno nella visita al palazzo, mostreranno la nuova Sala Giunta realizzata nell’anno di amministrazione del commissario prefettizio Gaetano Losa. Nell’occasione verrà inaugurato “l’angolo dei suggerimenti“: «Una cassetta – spiega Rosa – attraverso cui raccoglieremo segnalazioni e proposte, in modo da avere maggior contatto possibile con i cittadini, anche quelli con cui si fa più fatica a entrare in contatto».
Il volantino completo dell’iniziativa si trova qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.