![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Milleventi per il tuo matrimonio
Da più di dieci anni, sono due principalmente gli ambiti dell’attività di 1020 - milleventi: la progettazione grafica e la realizzazione di allestimenti floreali e scenografici
![1020](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/07/1020-685870.610x431.jpg)
Da più di dieci anni, sono due principalmente gli ambiti dell’attività di 1020 – milleventi per il matrimonio: la progettazione grafica e la realizzazione di allestimenti floreali e scenografici.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Progetti grafici
Il lavoro di grafica si basa sulla totale personalizzazione: non ci sono cataloghi tra cui scegliere, ma solo soluzioni studiate e realizzate su misura alle esigenze e ai sogni degli sposi.
Di solito, si sceglie insieme un tema, uno stile, un mood, che poi viene sviluppato a 360 gradi, in modo da creare un progetto coordinato e coerente; realizziamo così partecipazioni, inviti, libretti per la cerimonia, menu, tableau de mariage e qualsiasi altro elemento (etichette, tag, buste, bomboniere, wedding bag,…).
Allestimenti floreali e scenografici
Per gli allestimenti, 1020 lavora direttamente i fiori per offrire soluzioni perfettamente in linea con i desideri degli sposi.
Minimalisti o ad effetto, romantici o shabby, nessun dettaglio è lasciato al caso e le composizioni floreali sono arricchite da elementi scenografici: nastri, candele, stoffe, lanterne, cuscini, luci sono solo degli esempi di come 1020 può creare una atmosfera curata e spettacolare.
Le chiese allestite da 1020 sono raffinate e di buon gusto, valorizzate da dettagli tessili: passatoia candida, nastri di raso e organza, stoffe di voile di seta o nuvole di tulle, ma sempre con una attenzione particolare per i fiori, bellissimi.
I riti civili diventano vere scenografie da film: basta un arco ricco di fioriture e di tulle, nuvole di petali e tanti dettagli ben curati per trasformare un freddo rito in una meravigliosa cerimonia.
Il bouquet della sposa è il fiore all’occhiello del lavoro di 1020: i fiori migliori, assemblati con passione e dedizione da Francesca, hanno la capacità di raccontare, almeno un po’, chi sia la sposa.
Il ricevimento è poi il momento della festa. Grande attenzione per aperitivo e dopo cena con l’allestimento di spazi ben curati, che diano risalto agli angoli più suggestivi di ogni location.
Il centrotavola racconta lo stile del matrimonio: può essere allora moderno, con vasi in vetro, specchi e composizioni pulite; oppure shabby, in cui trionfano cestini, legno, iuta, materiali naturali con fioriture dall’effetto molto naturale; oppure ancora romantico ed elegante, con composizioni classiche e pompose.
Per finire, il momento del taglio della torta, da rendere indimenticabile con scenografie luminose: la giusta conclusione di una giornata memorabile!
Milleventi sarà presente a Somma Sposi, nell’incantevole cornice del Castello Visconteo di Somma Lombardo, il 29 e 30 settembre e poi il 7 ottobre a Sposi in Villa, presso Villa Buttafava a Cassano Magnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.