WhatsApp limiterà l’inoltro a più chat in contemporanea

Obiettivo: limitare le fake news. “Siamo app di messaggistica privata”

Avarie

Grandi novità per WhatsApp, l’applicazione che ha soppiantato gli sms e utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo per scambiare foto, video e messaggi vocali.

In una nota dell’azienda si legge che:

Abbiamo creato WhatsApp come app di messaggistica privata, un modo semplice, sicuro e affidabile per comunicare con amici e familiari. E come abbiamo aggiunto nuove funzionalità, siamo stati attenti a cercare di mantenere quella sensazione di intimità, che le persone dicono di amare.
Alcuni anni fa abbiamo aggiunto una funzionalità a WhatsApp che ti consente di inoltrare un messaggio a più chat contemporaneamente.
Oggi stiamo lanciando un test per limitare l’inoltro che verrà applicato a chiunque utilizzi WhatsApp.
In India, dove la gente inoltra più messaggi, foto e video rispetto a qualsiasi altro paese al mondo, testeremo anche un limite inferiore di 5 chat contemporaneamente e rimuoveremo il pulsante di avanzamento rapido accanto ai messaggi multimediali.

Riteniamo che questi cambiamenti – che continueremo a valutare – aiuteranno a mantenere WhatsApp come è stato progettato per essere: un’app di messaggistica privata.

Secondo Il Post 

La nuova regola decisa da WhatsApp fa sì che si possa inoltrare un messaggio a un massimo di 20 persone contemporaneamente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.