20 anni: aggredita dal suo uomo trova la forza di denunciare
La coppia di giovanissimi al centro di un’indagine dei carabinieri. A lui proibito avvicinarsi alla ragazza
Aggressioni e lesioni sul corpo. Reiterata violenza ai danni della donna con cui aveva accettato di dividere la casa e la vita.
Altro che amore, tra due giovani: lui, 23 anni di Busto Arsizio è accusato di aver in più occasioni picchiato la giovane convivente, classe 1998.
La violenza è ingestibile per chiunque, ma vent’anni sono davvero pochi per farsi picchiare dal compagno.
Alla fine la giovane ha trovato il coraggio di denunciare e si è rivolta al servizio antiviolenza di EVa Onlus di Busto Arsizio e ai carabinieri.
I militari, dopo una rapida indagine coordinata dalla procura bustocca hanno chiuso il cerchio sull’uomo, che è stato denunciato: il pubblico ministero ha quindi chiesto al Gip, e ottenuto, la misura cautelare del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.
Decisivo, in questa brutta storia, il ruolo dell’associazione di sostegno alle donne colpite da violenza, che nel corso degli ultimi tempi ha dato sostegno a innumerevoli casi di donne sopraffatte da mariti o compagni gelosi e violenti.
Le prese in carico di casi da parte di EVa Onlus nel 2016 erano di poco inferiori a 100 (97 per la precisione) mentre nel 2017 sono state 123 e nei primi due mesi del 2018 sono già 30 (a questo ritmo nel 2018 saranno saranno più di 150).
Solo qualche mese fa l’allarme su questi temi venne lanciato dai vertici dell’associazione: «È boom di richieste di sostegno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.