Arianna col turbo: record italiano in batteria
Agli Europei di Glasgow ottimo esordio nei 50 rana per la bustocca che "lima" il suo primato. Alle 18,25 la semifinale
Arianna Castiglioni si conferma in ottima forma in questi Europei di nuoto 2018. La bustocca del Team Insubrika, già bronzo nei 100 rana, ha approcciato nel migliore dei modi anche la distanza breve, i 50 metri.
Nella batteria di qualificazione disputata questa mattina – mercoledì 8 agosto, Castiglioni ha infatti ottenuto il nuovo record italiano sulla distanza, toccando in 30″30, a soli 10 centesimi dalla vincitrice e grande favorita, la russa Efimova. La nostra campionessa ha limato di 3 centesimi il proprio precedente primato nazionale che risaliva ai Mondiali dello scorso anno.
Il tempo fatto segnare dalla bustocca è anche il secondo assoluto tra tutte le cinque batterie: alle spalle di Arianna ci sono nell’ordine l’inglese Clark, l’altra russa Ivaneeva e la lituana Meliutyte. Tra le sedici semifinaliste c’è anche la seconda azzurra, Martina Carraro, ottava in 30″87.
«Nei 50 non puoi controllare troppo – ha detto Castiglioni al sito della Federnuoto – Ho cercato di non accorciarmi mai, di non sovrapporre gambata a bracciata. Spero di aver imparato la lezione dei mondiali, quando al record italiano non ho dato seguito perché ho forzato troppo e mi sono scomposta».
Alle 18,25 ora italiana sarà disputata la prima semifinale nella quale ci saranno sia Castiglioni sia Carraro, ma anche Meliutyte. Efimova sarà invece nella seconda semifinale. La finale è invece prevista alle 17,55 di domani, giovedì 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.