Astuti: “Incomprensibile l’election day a ottobre”
Il Milleproroghe è stato approvato dal Senato e tra i provvedimenti contenuti nella legge anche l’election day per le province italiane il 31 ottobre
Il Milleproroghe è stato approvato dal Senato e tra i provvedimenti contenuti nella legge anche l’election day per le province italiane il 31 ottobre.
Una decisione criticata da Samuele Astuti, consigliere regionale Pd che commenta: “Mi risulta incomprensibile la scelta di individuare un election day per le elezioni provinciali. Come ha affermato opportunamente il Vice Presidente dell’Upi, Nicola Valluzzi, questa scelta individua in un giorno lavorativo – un mercoledì – il giorno di voto, un momento che potrebbe creare disagio a chi lavora. Di certo non una scelta che incentiva la partecipazione, a ridosso, oltretutto, di un possibile ponte festivo. Inoltre non si considera il fatto che, questo sistema doveva essere transitorio, in attesa di una riforma più di sistema, che adesso dovrebbe essere portata a compimento. E i requisiti richiesti per l’eleggibilità rischiano di essere penalizzanti per molti amministratori preparati, competenti e con voglia di impegni per le proprie comunità”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.