Carte d’identità elettroniche in ritardo, Poste Italiane si difende

Poste Italiane rassicura i cittadini di Legnano sulla regolarità del servizio di consegna delle Carte d’Identità Elettroniche affidate alla Società da parte dell’ente emittente. In una nota la società ci tiene a fornire alcune precisazioni dopo quanto dichiarato dal Comune di Legnano nella giornata di ieri (lunedì).
Nel Centro di recapito di Legnano non risulta giacente alcuna raccomandata contenente questo tipo di documenti, che dopo il ricevimento dei plichi vengono recapitati al destinatario nei tempi previsti.
Le Carte d’Identità Elettroniche sono spedite tramite invio con codice a barre, che prevede la consegna “in mani proprie” o al delegato indicato al momento della presentazione della richiesta.
In assenza di maggiori dettagli non è purtroppo possibile una verifica in grado di fornire risposte puntuali sui singoli casi.
Poste Italiane precisa che per la consegna di CIE è attivo un monitoraggio per la tracciatura in tempo reale dei plichi immessi nel circuito postale, al fine di evidenziare eventuali criticità e adottare tempestivamente i correttivi necessari per assicurare gli elevati standard qualitativi richiesti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.