Consiglio comunale, Giacon: “Giunta supponente, ci sarà da discutere”
I consiglieri di centrodestra anticipano che saranno diversi i punti all'ordine del giorno che verranno messi in discussione durante il consiglio comunale del 2 agosto
Un consiglio comunale che si preannuncia “infuocato” quello di questa sera, 2 agosto, a Villa Frua.
Il Gruppo Consiliare di Centrodestra infatti, invia una nota alla stampa anticipando che saranno diversi i punti all’ordine del giorno che verranno messi in discussione.
I consiglieri Giacon e De Bernardi nella loro nota scrivono: “…In particolare in questo consiglio comunale formato da ben 16 punti all’ordine del giorno di cui uno con 8 interrogazioni presentate dal nostro gruppo di centrodestra, si evidenzia chiaramente da una parte l’ impreparazione dei consiglieri di maggioranza e dall’altra la supponenza della giunta comunale che ha portato in consiglio alcune deliberazioni che non possono essere approvate per vizi procedurali, per irregolarità nelle coperture economiche o addirittura progetti irrealizzabili perchè non tecnicamente possibili. Ora noi consiglieri del centrodestra con attenta osservazione alle normative di legge presenteremo diversi emendamenti ( almeno 6) per mettere in guardia la maggioranza, pur sapendo che sicuramente non ascolteranno le nostre osservazioni, ma come già successo in passato si troveranno nei guai per non averci ascoltato”.
Continua: “Né è esempio eclatante il punto 10 all’ordine del giorno in cui dopo tre anni viene annullata in autotutela la deliberazione di consiglio comunale n° 56 del 4/11/2015 che aveva disposto declassamento, sdemanializzazione e permuta con un privato di un tratto di una strada storica documentata, deliberazione da noi più volte contestata senza che fossimo tenuti in considerazione. Inoltre le nostre 8 interrogazioni riguarderanno temi di vari interessi proprio per il buon andamento della vita cittadina. Invitiamo i cittadini a partecipare al consiglio che sarà purtroppo lungo, ma si renderanno conto di quanto siano arroganti e incapaci i nostri amministratori”.
Tra i 16 punti all’ordine del giorno anche il punto sulla situazione della linea Alptransit, la variazione di bilancio di previsione 2018-2020, il programma triennale delle opere pubbliche, l’intervento sul Circolo Operaio Ferrovieri, il fabbricato dell’Ex Caserma. Il consiglio comunale avrà inizio alle 20 e 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.