Una domenica per prendere la “baby patente”
In occasione di "Sacconago in Piazza" gli agenti della Polizia Locale insegneranno ai più piccoli come comportarsi sulle strade
La Polizia Locale, unitamente all’Assessorato alla Sicurezza e in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Sacconago, organizza domenica 2 settembre dalle 15.00 alle 19.00 in via Don Marelli, la quarta edizione della manifestazione “Baby Patente a Sacconago”.
Durante un breve incontro formativo con gruppi di 25/30 bambini (con target età di 3/5 anni) verranno illustrate e commentate le principali norme di comportamento da tenere sulla strada come pedone, ciclista, passeggero in auto. Successivamente, in fila indiana, tutti i bimbi affronteranno un percorso con le baby bici, baby moto e baby auto, scortati e guidati dagli agenti.
Completato il tragitto correttamente, i bambini riceveranno la “Baby patente”.
L’invito a partecipare è rivolto in particolare ai bimbi delle scuole dell’infanzia: sarà un momento ludico e divertente ma anche di valenza educativa, un’anticipazione delle attività di educazione alla sicurezza stradale che la Polizia locale propone nel corso dell’anno scolastico a tutti gli studenti della Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.