Freddo e temporali: fine settimana con l’ombrello
L'arrivo di impulsi di aria molto fresca di origine artica porterà instabilità nelle giornate di sabato e domenica. Da lunedì torna il sereno
Fine settimana con ombrello e golfino L’ultimo weekend di agosto si annuncia all’insegna della variabilità con forti temporali in arrivo.
Il Servizio meteorologico di Arpa Lombardia afferma che, nelle prossime ore, la regione verrà raggiunta da due impulsi di aria molto fresca di origine artica, collegati a una vasta area depressionaria con perno sul Mar di Norvegia.
Fra questa notte e la mattinata di domani, 25 agosto, il primo fronte freddo provocherà con buona probabilità attività temporalesca sparsa, localmente di forte intensità sulle province centro-orientali, in particolare sui settori pianeggianti e prealpini.
Sempre domani, dopo una pausa intorno a metà giornata, è prevista la formazione di nuovi temporali a partire dai settori di alta pianura e prealpini occidentali.
Dal tardo pomeriggio e in serata, l’arrivo del secondo fronte freddo darà luogo all’intensificazione e alla propagazione dei fenomeni verso il resto della regione, specialmente su Pianura e settori prealpini centro-orientali, con locali episodi intensi accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. Non si esclude l’eventualità di trombe d’aria sulla Bassa Pianura Orientale.
Un veloce e progressivo miglioramento è atteso già dalle prime ore di domenica 26, anche se piogge e temporali proseguiranno nella notte sui settori di pianura e prealpini orientali.
Da lunedì, il tempo tornerà più stabile e soleggiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.