Gipsy jazz, in scena il quintetto Sugarpie and the Candymen
Formazione italiana di fama internazionale è in concerto il primo settembre alle ore 21.00, a Villa Restelli a Olgiate Olona
Domani, sabato 1 settembre, alle ore 21.00, a Villa Restelli a Olgiate Olona (Via Restelli 20 – Ingresso 8 euro, studenti e soci ARCI 5 euro) JAZZaltro ospita un grande evento di jazz internazionale con Sugarpie and the Candymen.
Sugarpie & The Candymen è una formazione italiana leader del gipsy jazz, una miscela di swing, jazz, soul, pop. Il quintetto è composto dalla cantante Miss “Sugarpie” Lara Ferrari e dai suoi Candymen: Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso). La band si esibisce in centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia ed Europa e sui prestigiosi palchi dei festival musicali di tutta Europa. Ospite della serata il maestro Nico Swinguys della scuola di danza TDS (The Dance School) che guiderà il pubblico nel mondo dello swing: dalle origini del lindy hop fino al boogie woogie, passando per il charleston. A seguire djset a oltranza sulle note dell’electro swing. Durante tutta la serata sarà disponibile un food corner con birre artigianali e dolci tradizionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.