Immersione fatale: muore un sub, l’amico in gravi condizioni
L'allarme scattato questa mattina poco dopo le 10,30. I due sub sono riusciti a risalire e a chiedere aiuto, ma subito dopo hanno perso conoscenza
(immagine di repertorio)
Immersione tragica questa mattina nelle acque del lago di Como, dove un uomo ha perso la vita e l’amico che era con lui è in gravi condizioni.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10,30 quando due amici – entrambi di 47 anni – che si erano immersi nelle acque antistanti il borgo di Nesso, sono risaliti precipitosamente con evidenti segni di difficoltà respiratorie.
Ancora non è chiaro cosa sia successo: i due sono riusciti a risalire e immediatamente hanno perso conoscenza. Soccorsi prima da un gommone di passaggio e poi dai sanitari intervenuti sul posto con ambulanza ed elisoccorso, i due sono stati portati a terra. Uno dei due non ce l’ha fatta ed è morto, l’altro è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Niguarda, a Milano, dove si trova ricoverato nella camera iperbarica.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.