La replica di Conte sulle stazioni: “La Lega giustifica lo scippo romano a Varese”
Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Varese risponde all'intervento dei leghisti Bianchi e Monti sulla vicenda dei fondi congelati per il piano stazioni
 
																			
                        
						
						
						
						“Ammetto che difendere il vergognoso scippo che il governo Lega/5 stelle ha ieri operato nei confronti dei varesini non è impresa semplice. Non mi stupisce quindi che i leghisti Bianchi e Monti non riescano nel temerario intento ed anzi finiscano, con le dichiarazioni odierne, per cadere in contraddizione e perfino lodare l’amministrazione Galimberti”.
Non si fa attendere la replica di Luca Conte, capogruppo Pd in Consiglio comunale a Varese, all’intervento dei leghisti Bianchi e Monti sulla vicenda dei fondi congelati per il piano stazioni.
“Per loro il partito è evidentemente più importante del futuro della nostra città e non si fanno scrupolo alcuno nel giustificare il fatto che la famosa “Roma ladrona” provi a soffiare a Varese 18 milioni di euro altrimenti destinati alla sicurezza, al decoro e alla riqualificazione delle stazioni – dice Conte in una nota diffusa nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 agosto -. Non solo, ma i due leghisti giungono alla surreale e paradossale conclusione secondo la quale bene avrebbe fatto il governo a stoppare il Comune di Varese che, grazie alla determinazione degli amministratori e alla grande efficienza dei suoi tecnici, è stato in grado di rispettare tutte le scadenze. Ovvio quindi, a loro dire, che il governo romano punisca tale efficienza tipicamente lombarda congelando tutto per un anno. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse in ballo il futuro della nostra città e la credibilità di un governo incapace di rispettare gli impegni sottoscritti. Meglio tacere infine sulle false e strumentali dichiarazioni di chi parla di “marchette renziane” (quando è risaputo che il bando era aperto a tutti e tutti i progetti presentati sono stati finanziati) o tira in ballo a sproposito il problema immigrazione. Frasi offensive per l’intelligenza dei lettori di tali affermazioni”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.