Il nuovo look della strada della Boschina
A distanza di un lustro dalla precedente risistemazione, sono stati completati gli interventi sull'anello nel verde amato dai gallaratesi

Nuovo “look” per la strada della Boschina, risistemata nell’arco dell’ultimo mese come annunciato nel maggio scorso.
L’intervento era necessario, a distanza di un lustro e più dall’ultima risistemazione del fondo della via sterrata. A differenza del 2012, quando si usò un fondo di terra battuta mista a calce, questa volta l’intervento è stato più radicale, almeno su una parte del chilometro di “anello”.
I tratti di strada più fragili e più compromessi (in particolare quelli in pendenza) infatti sono stati sistemati con una speciale copertura in calcestre, “cementando” il fondo. Mentre la restante parte dell’”anello” è stata livellata riempiendo le buche e ricoprendo la carreggiata di ghiaia.
«Abbiamo optato – afferma l’assessore Sandro Rech – per un intervento definitivo nei punti più problematici, dove la formazione di buche e pozzanghere veniva agevolata dalla conformazione dei tratti di strada».
La consigliera Evelin Calderara, sottolinea il particolare del materiale scelto (il calcestre aggregato): «È lo stesso utilizzato a Cajello per la strada che conduce al Monte Diviso dove è stato sperimentato con ottimi risultati. Una delle sue caratteristiche, oltre alla resistenza, è il colore molto chiaro che non va minimamente ad intaccare l’aspetto “bucolico” della Boschina»
«Chi sostiene che l’amministrazione abbia un occhio di riguardo solo per quello che definiscono il salotto buono della città, si sbaglia di grosso» aggiunge il sindaco Cassani. Che sottolinea come in questo caso l’intervento sia venuto incontro alle richieste arrivate durante il tour dei rioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.