Mario Berrino, Ispra lo ricorda a sette anni dalla scomparsa
A lui è dedicato il concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” arrivato all'undicesima edizione
Domani, venerdì 03 agosto, ricorrerà il settimo anniversario dalla scomparsa, a 91 anni, del maestro Mario Berrino, artista ed imprenditore ligure, proprietario con i fratelli del Caffè Roma di Alassio, ideatore con il premio Nobel Ernest Hemingway del Muretto di Alassio e del concorso di bellezza Miss Muretto oltre che di innumerevoli iniziative promozionali e turistiche alassine fra cui lo show “La Gran Cagnara” presentata dal bustocco Lucio Flauto.
«Da anni c’è un forte legame artistico e culturale fra la nostra realtà civica di Ispra, sul Lago Maggiore, sia con la famiglia Berrino che con la Città di Alassio e con il Centro Mario Pannunzio – dichiarano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, Presidente Esecutivo ed Onorario dell’associazione amici di Mario Berrino – che si è sviluppato attraverso le undici edizioni del premio letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” di cui a settembre partirà la dodicesima edizione, sia con la prima edizione del “Premio Mario Berrino-Le arti” riservato a foto ed opere d’arte, tuttora aperto, dedicato ai paesaggi di lago e di mare. A tal proposito ringraziamo l’ amministrazione comunale di Alassio ed il nuovo sindaco Marco Melgrati che incontreremo il prossimo 7 agosto a dimostrazione di una continuità di rapporti associativi ed istituzionali nel nome di Mario».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.