Merli, allodole e cardellini: torna la Sagra degli uccelli
Domenica 2 settembre, nell'area feste di via Collodi, la 53° edizione della sagra. Gara di uccelli canori a partire dalle 7
Il canto di merli, tordi, cardellini e altri uccelli silvani risuonerà domenica 2 settembre a Cantello (nell’area feste di via Collodi), dove a partire dalle prime ore del mattino si svolge la 53° edizione della Sagra degli uccelli.
La festa, come di consueto, si apre con la gara canora per uccelli silvani: per ascoltarne il canto bisognerà arrivare presto alla festa, alle 7 del mattino (fino alle 10). A quell’ora merli, tordi, fringuelli e allodole e altri uccelli cantori danno il massimo per salutare il nuovo giorno. Gli “ascolti” della giuria inizieranno alle 7 e proseguiranno fino alle 10 per valutare le varie categorie in gara. Premiazioni alle 10.45. Seguirà un’esibizione di “chioccolatori”.
Proprio per supportare organizzatori, partecipanti e giuria già dalle 5 del mattino sarà già attivo il banchetto dei panini, poi il lavoro delle cucine proseguirà per offrire a pranzo tante specialità gastronomiche che anticipano i sapori d’autunno (polenta in tante versioni).
Dopo pranzo, alle 15.30, intrattenimento musicale, poi alle 17 apericena speciale e alle 17.15 esibizione cinofila con la Scuola Arcadia.
QUI il programma della manifestazione, organizzata dalla Proloco di Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.