Mi presta 500 euro? Truffato un prete
Un 50enne di Cassano Magnago è stato individuato e denunciato dai carabinieri. Girava con un assegno collegato a un conto estinto nel 2012
I truffatori non si fermano di fronte a niente e a nessuno. Questa volta la vittima è un prete della Valcuvia caduto nella trappola di un 50enne di Cassano Magnago, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
Il truffatore si è presentato al parroco chiedendogli un prestito di 500 euro che avrebbe saldato non appena avrebbe incassato i soldi di un assegno bancario che ha prontamente mostrato al religioso.
Una volta presi i soldi, l’uomo è sparito con l’assegno, naturalmente. I carabinieri avvertiti dal parroco hanno subito individuato il truffatore che aveva realmente con sè l’assegno collegato però a un conto corrente estinto nel 2012 e perciò non incassabile.
Dopo aver recuperato l’intera somma, restituita al parroco, l’uomo è stato denunciato per truffa dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Varese. Inoltre è stato chiesto e ottenuto dalla Questura il foglio di via, misura rivolta alle persone socialmente pericolose che si trovino fuori del proprio luogo di residenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.