Paolo Franzato riconfermato alla direzione del Nuovo Teatro
Soddisfazione della Pro loco per i risultati raggiunti da Franzato nel primo anno di gestione del teatro

Il direttivo della Pro loco di Cuasso, con voto unanime, ha riconfermato oggi Paolo Franzato alla direzione artistica del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte.
Il regista-pedagogo varesino, al suo 34° anno di carriera teatrale e da oltre vent’anni direttore artistico e culturale di rassegne e festival, è stato quindi invitato a proseguire il suo incarico “svolto – precisa una nota della Pro loco – egregiamente e con eccellenti risultati. Infatti la stagione appena trascorsa ha raggiunto il record assoluto di presenze nell’intera storia del teatro cuassese”.
Varie e diverse sono state le iniziative programmate e proposte da Franzato: spettacoli di arte teatrale, cinematografica, musicale e poetica, che si sono alternati ad alcuni eventi della tradizione cuassese. “Tra i tanti eventi – proseguono i responsabili della Pro loco – ricordiamo quello realizzato il 27 marzo per la Giornata mondiale del teatro con l’originale spettacolo Monologues Kermesse, un progetto teatrale molto coinvolgente ideato dallo stesso Franzato. Grande spazio anche alla pedagogia e alla formazione con circa 40 allievi, record assoluto di iscritti e partecipanti. Memorabile la serata dei ragazzi di Cuasso con lo spettacolo “Esercizi di stile” (tratto da Raymond Queneau)”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.