Ritrovati e restituiti uno scooter e un’auto rubati a Busto
I due mezzi sono stati ritrovati grazie ad un controllo di routine dei Carabinieri sui mezzi parcheggiati nei vari quartieri della città
Nel corso della notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radimobile, hanno passsato al setaccio i veicoli lasciati in sosta nelle aree del quartiere Mazzafame di Legnano. Una ricerca routinaria che viene svolta in quella e in altre zone della città, secondo uno schema preordinato e gestito, per i Carabinieri di Legnano, dal Luogotenente Saverio Carrozza, il Comandante dell’Aliquota Radiomobile.
Non di rado questo schema porta i suoi frutti in quanto, secondo il concetto alla base, non sempre i veicoli irregolari o trafugati vengono abbandonati negli stessi luoghi. Tutte le arre devono essere sottoposte a verifica.
Così, la verifica nei pressi del parco Alto Milanese ha consentito di individuare uno scooter Piaggio Typhoon 125 di colore nero e grigio che era regolarmente parcheggiato. Il mezzo era stato trafugato nella mattinata del 16 agosto scorso nei pressi della Stazione Ferroviaria di Piazzale Volontari della Libertà di Busto Arsizio. Il proprietario era un 44enne pendolare del luogo. Lo aveva lasciato legato con catena antifurto ma il dispositivo non era servito. Nella mattinata il mezzo è stato restituito al proprietario che ha ringraziato gli operanti.
Analogo risultato aveva portato, lo scorso 27 luglio, al recupero di una Fiat 600 di colore azzurro che era stata rubata il precedente 14 luglio sempre a Busto Arsizio. L’autovettura, questa volta, era stata trovata dai Militari in Via D’Azeglio, nella zona Oltrestazione. Chiusa e regolarmente parcheggiata. Alla proprietaria, una 34enne di Busto Arsizio, era stata rubata nella notte sotto casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.