Ryanair, il secondo bagaglio ora si paga
La compagnia ha annunciato che dal 1° novembre, ma anche per chi prenota a settembre, il trasporto del trolley sarà in stiva e a pagamento
Ryanair cambia ancora le regole sul trasporto delle valigie. Dal 1° novembre, e già per chi prenota da settembre, per salire con un secondo bagaglio, oltre a una piccola borsa personale, dovrà pagare 8 euro. In alternativa il passeggero potrà acquistare a 6 euro l’imbarco prioritario che consente di salire con due bagagli.
COSA CAMBIA
Ecco in sostanza cosa succede. Con le nuove regole dal 1° novembre si potrà salire sugli aerei della Ryanair solo con una piccola borsa personale (misure 40x20x25 centimetri) che dovrà essere sistemata sotto il sedile di fronte a quello su cui siamo seduti.
IL SECONDO BAGAGLIO
Cosa succede al trolley che già prima doveva rispettare regole rigidissime, avere le dimensioni di 55 x 40 x 20 cm, entrare nel misuratore al gate d’imbarco e pesare non più di 10 chilogrammi?
All’inizio lo si poteva portare in aereo, da gennaio veniva caricato in stiva gratis dal 1° novembre potrà essere imbarcato soltanto dopo aver pagato 6 euro se si acquista l’imbarco prioritario, 8 euro acquistando il servizio al momento della prenotazione, oppure 8-10 euro se la scelta viene fatta in un secondo momento.
PERCHE’?
Ryanair ha spiegato la nuova policy renderà l’imbarco di passeggeri e bagagli più rapido e diminuiranno i ritardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.