Schianto in val Brembana, muore 26enne insegnante del liceo coreutico

Non ce l'ha fatta Federico Soffientini, insegnava oboe al liceo Pina Bausch di Busto Arsizio. Il cordoglio del dirigente Monteduro: "Animato da grande passione"

federico soffientini

Insegnava oboe al liceo coreutico di Busto Arsizio il 26enne rimasto vittima dell’incidente mortale avvenuto in Val Brembana nella notte tra sabato e domenica, all’altezza del paese di Sedrino.

Federico Soffientini, un diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (in precedenza aveva studiato al Bernocchi di Legnano) e una grande passione per gli strumenti a fiato, stava tornando da un convegno di oboisti quando per cause ancora da chiarire la sua auto si è scontrata con un camion lungo la strada statale 470.

Il dirigente del liceo Candiani-Bausch Andrea Monteduro conferma la notizia: «Esprimiamo il cordoglio di tutto l’istituto per la perdita di Federico – ha commentato – insegnava da un anno questo particolare strumento e quando c’era da preparare un concerto non si risparmiava e non guardava l’orologio. Aveva una grande passione ed era amato da colleghi e studenti».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.