Schianto in val Brembana, muore 26enne insegnante del liceo coreutico
Non ce l'ha fatta Federico Soffientini, insegnava oboe al liceo Pina Bausch di Busto Arsizio. Il cordoglio del dirigente Monteduro: "Animato da grande passione"
Insegnava oboe al liceo coreutico di Busto Arsizio il 26enne rimasto vittima dell’incidente mortale avvenuto in Val Brembana nella notte tra sabato e domenica, all’altezza del paese di Sedrino.
Federico Soffientini, un diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (in precedenza aveva studiato al Bernocchi di Legnano) e una grande passione per gli strumenti a fiato, stava tornando da un convegno di oboisti quando per cause ancora da chiarire la sua auto si è scontrata con un camion lungo la strada statale 470.
Il dirigente del liceo Candiani-Bausch Andrea Monteduro conferma la notizia: «Esprimiamo il cordoglio di tutto l’istituto per la perdita di Federico – ha commentato – insegnava da un anno questo particolare strumento e quando c’era da preparare un concerto non si risparmiava e non guardava l’orologio. Aveva una grande passione ed era amato da colleghi e studenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.