Vince il concorso all’ospedale di Como: il dottor Grampa lascia Saronno
Dal 2005 a capo della neurologia del presidio di piazzale Borrella, il medico ha vinto il concorso e prenderà servizio nei prossimi mesi
Nuovo trasferimento all’Asst Lariana dagli ospedali del Varesotto.
L’ultimo in ordine di tempo è il dottor Giampiero Grampa nominato primario della Neurologia dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Lo specialista è attualmente direttore della struttura complessa di Neurologia e Stroke Unit dell’ospedale di Saronno, presidio dell’Asst Valle Olona, ed è stato nominato a seguito del pubblico concorso svoltosi nel mese di luglio. Prenderà servizio nel presidio comasco nei prossimi mesi.
Il dottor Grampa, nato a Busto Arsizio nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Pavia nel 1984. Nello stesso ateneo si è specializzato in Neurologia e Neurofisiologia Clinica e ha conseguito il perfezionamento in Neurologia dell’età evolutiva. Ha iniziato la sua carriera professionale all’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio nel 1986 dove, nel 2002, ha ottenuto l’incarico di alta specializzazione “Stroke Unit”.
Nel 2005 è diventato primario all’ospedale di Saronno. Inoltre, dal 2015 al 2017 è stato direttore del Dipartimento Medico Aziendale dell’allora Ao “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”, ora Asst Valle Olona, e dal 2015 per un anno e mezzo ha anche contemporaneamente diretto il reparto di Neurologia dell’ospedale di Busto Arsizio.
In questi anni il dottor Grampa si è occupato in particolare della gestione dei pazienti affetti da ictus, di neurofisiologia e del potenziamento degli ambulatori per la polisonnografia e la sclerosi multipla del presidio saronnese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.