Amore criminale, questa sera la puntata sull’omicidio di Laveno
Alle 21.15 andrà in onda la ricostruzione di un fatto di cronaca avvenuto due anni fa nel Varesotto dove trovò la morte Loretta Gisotti. Immagini e interviste girate in città
Nella seconda puntata di “Amore Criminale”, la trasmissione in onda questa sera, domenica, su Rai Tre da oramai 11 anni dove si raccontano storie di violenza sulle donne, verrà trattata la storia di Loretta Gisotti.
Alle 21.25 la trasmissione condotta da Veronica Pivetti riporterà indietro il calendario al 16 luglio 2016 quando Loretta, 54 anni, venne uccisa dal marito nella loro villetta di Laveno Mombello.
Il fatto di cronaca sconvolse la provincia in quell’estate e a seguito di questo grave episodio vi fu anche una manifestazione di piazza per dire no alla violenza contro le donne e al femminicidio.
La troupe della trasmissione nel maggio scorso venne a Varese per girare le immagini e intervistare il legale della famiglia costituitasi parte civile, l’avvocato Augusto Basilico.
Roberto Scapolo, il marito della vittima, è ora in carcere per scontare la condanna di 17 anni e sei mesi decisa in appello qualche mese fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.