Andrea Vitali torna alla Ubik di Busto

In libreria il brillante scrittore presenterà il suo nuovo libro "Gli ultimi passi del sindacone"

Andrea Vitali

Venerdì 14 settembre alle 18.00, presso la Libreria Ubik di Busto Arsizio, Andrea Vitali presenterà il suo ultimo libro “Gli ultimi passi del sindacone”.

Con questo libro torna sulla scena la Bellano del dopoguerra, di cui Andrea Vitali sa mettere in luce il desiderio di riscatto e la voglia di vita che sta rianimando l’intero paese, senza tralasciare i piccoli segreti che ne animano la quotidianità, rendendo la lettura dei suoi romanzi di godibile compagnia. Modera l’incontro la giornalista Francesca Favotto.

Dopo aver frequentato «il severissimo liceo Manzoni» di Lecco, Andrea Vitali si laurea in medicina all’Università Statale di Milano ed esercita la professione di medico di base nel suo paese natale.
Scrittore molto prolifico, ha esordito nel 1990 con il romanzo breve 
Il procuratore; nel 1996 ha vinto il Premio letterario Piero Chiara con L’ombra di Marinetti, ma il grande successo lo ha ottenuto nel 2003 con Una finestra vistalago (Premio Grinzane 2004). Nel 2006 ha vinto il Premio Bancarella con il romanzo La figlia del Podestà; nel 2009 il Premio Boccaccio e il Premio Hemingway. Tra i numerosi romanzi, ricordiamo La leggenda del morto contento e Zia Antonia sapeva di menta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.