Cade in un dirupo durante un’escursione, muore varesino
Tragedia sull'Alpe Cortino nel tardo pomeriggio di sabato. L'uomo, che era con una comitiva di 4 varesini, è caduto in un crepaccio ed è morto

Lascia il sentiero, si addentra nei boschi e cade in un dirupo perdendo la vita. A nulla sono serviti i soccorsi per un varesino che ha perso la vita in un crepaccio sotto l’Alpe Cortino, nel territorio del comune di Malesco (Vco). L’incidente è avvenuto oggi, sabato 1 settembre, alle ore 18. A recuperare il corpo del 35enne ormai senza vita, gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti nel comune di Malesco.
L’escursionista faceva parte di un gruppo di quattro sportivi originari della provincia di Varese e durante una gita in Val Loana è rimasto vittima di un incidente. Insieme ad un altro partecipante, mentre scendeva dalla cima, ha lasciato il sentiero e si è inoltrato nella boscaglia.
Immediatamente veniva allertato il soccorso sanitario che invia un elicottero,ma purtroppo il ragazzo non era sopravvissuto alle ferite della rovinosa caduta.
A seguito dell’autorizzazione da parte del magistrato alla rimozione della salma, gli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviale), il soccorso alpino della guardia di finanza e i tecnici del Cnsas hanno collaborato al recupero del corpo. Le operazioni di recupero sono avvenute per mezzo dell’elicottero “Drago 80” giunto da Malpensa con manovra al “vericello”. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.