Completato l’en plein: anche Ondoli in semifinale
Il quattro senza dell'angerese supera i ripescaggi in terza posizione e avanza nella competizione. Avanti tutti i varesotti
Tutti i sette atleti varesotti impegnati ai Mondiali di canottaggio gareggeranno almeno in semifinale. Dopo le batterie disputate tra domenica e lunedì, il bilancio del remo nostrano era già ampiamente positivo come raccontato nell’articolo sottostante.
Oggi – martedì 11 – però, l’en plein è stato completato da Chiara Ondoli e dal suo quattro di coppia senior femminile (con Stefania Gobbi, Carmela Pappalardo e Ludovica Serafini). L’angerese e le sue compagne hanno disputato i recuperi della propria specialità (barca olimpica, tra l’altro) conquistando un terzo posto che spedisce l’Italia in semifinale.
Le azzurre sono partite in sordina, ma con il passare del tempo hanno aumentato la propria velocità e superato alcune rivali fino a insediarsi in terza posizione. A quel punto Ondoli e socie hanno controllato i possibili ritorni di Francia e Repubblica Ceca, difendendo la terza piazza alle spalle di Romania e Russia e guadagnando così l’accesso tra le migliori 12. Niente male per un equipaggio giovanissimo che il dt Cattaneo ha portato in Bulgaria per fare esperienza, in una disciplina in cui la concorrenza internazionale è tanta.
IL PUNTO SUI VARESINI
Bertolasi (2-SF): 3a in batteria –> semifinale
Calabrese / Broggini (4-SF): 3a in batteria –> semifinale
Ondoli (4xSF): 4a in batteria –> 3a nei recuperi –> semifinale
Cesarini (2xPLF): 2a in batteria –> semifinale
Micheletti (4xPLM): 1° in batteria –> finale
Mignemi (4xPLF): 1a in batteria –> finale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.