Dal palco al gazebo, la pioggia non ferma Lo Stato Sociale
Un temporale ha fermato il District Festival ma il concerto de Lo Stato Sociale è andato avanti lo stesso in una forma più "intima". L'esibizione regolare (e gratuita) rimandata a lunedì
2.000 persone sotto il palco e una tempesta che si abbatte proprio nel momento di entrare in scena. Che si fa? È questo il dilemma che sabato sera si sono trovati ad affrontare Lo Stato Sociale e lo staff del District Festival di Legnano, spiazzati dall’arrivo dell’acquazzone. Spiazzati, ma non fermati.
Perché la voglia di cantare era così tanta che il concerto si è fatto lo stesso, solo in una forma più intima. La band arrivata seconda al Festival di Sanremo è così scesa dal palco e si è esibita in un concerto acustico sotto un semplice gazebo.
«È stata una cosa improvvisata e bellissima -dice Max Canavesi, uno degli organizzatori-. Quando siamo saliti sul palco a dire che il concerto sarebbe stato rimandato perché non c’erano le condizioni di sicurezza i tanti che erano venuti nonostante il diluvio non erano contenti. E così è nato tutto spontaneamente: abbiamo allestito un piccolo palco sotto un gazebo e lì loro hanno cantato per un’ora in acustico».
(foto Chiara_Pb/Instagram)
E in tanti sono rimasti attorno al gazebo a cantare, nonostante la pioggia e il freddo. In ogni caso il concerto vero e proprio si terrà lo stesso: è stato infatti rimandato a lunedì sera, sempre nel campo di via Amicizia a Legnano e sempre ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.