Una domenica di scacchi in piazza
Nella piazzetta del centro storico del quartiere di Cedrate c'è una grande scacchiera realizzata con la pavimentazione: uno spunto per un bell'evento domenicale
Tutti a giocare a scacchi… in piazza!
(foto d’archivio).
Domenica 23 settembre 2018 la Piazzetta Cardinal C.M. Martini a Cedrate, quartiere di Gallarate, ospita un pomeriggio scacchistico aperto a tutti, durante il quale Istruttori e soci della Scacchistica Gallaratese saranno a disposizione di chiunque per giocare, insegnare le regole degli scacchi e fornire informazioni su attività e corsi.
Un evento che trae spunto dalla presenza sulla piazza di una scacchiera gigante (realizzata con la pavimentazione) e dalla presenza nel quartiere della sede della Scacchistica Gallaratese.
Nell’ambito della manifestazione promozionale, giunta alla sua seconda edizione, si disputerà anche il Campionato Gallaratese “under 16” di scacchi, aperto a qualsiasi ragazzo nato dopo il 2002 che conosca le regole basilari del gioco (movimento dei pezzi e scacco matto).
Appuntamento dalle ore 15.00.
L’evento è promosso da Scacchistica Gallaratese, Comitato Insieme per Cedrate, Pro Loco e Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.