Facebook sotto attacco, 90 milioni di utenti “in pericolo”
La piattaforma del colosso sarebbe stata attaccata mettendo a rischio i dati di almeno 50 milioni account. In molti costretti a fare log out dal profilo
Problemi per circa 90 milioni di utenti Facebook che nelle ultime ore sono stati costretti a fare log out dal loro profilo e rientrare nel sistema seguendo tutte le misure di sicurezza. La piattaforma del colosso infatti, sarebbe stata attaccata mettendo a rischio i dati di almeno 50 milioni account.
La scoperta della falla di sicurezza è stata resa nota dalla società e anche Mark Zuckerberg è intervenuto sul suo profilo Facebook. La società ha assicurato gli utenti spiegando che le impostazioni di sicurezza sono state ripristinate, “abbiamo reimpostato i token di accesso dei quasi 50 milioni di account interessati” e sta per cautela reimpostando le chiavi di accesso di altri 40 milioni di account.
Di conseguenza, aggiunge “circa 90 milioni di persone nell’accedere a Facebook riceveranno una notifica che spiega cosa è successo”. Il social spiega che stanno eseguendo delle indagini per capire i responsabili dell’attacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.