Graziano Romani e le canzoni di Springsteen sul palco del Duse
Appuntamento per sabato 29 settembre, sarà sul palco del Teatro Duse di Besozzo. Lo spettacolo è organizzato da Black & Blue
Un concerto per tornare alle origini e attingere nuovamente dalla musica che più lo ha ispirato, quella di Bruce Springsteen. Graziano Romani, sabato 29 settembre, sarà sul palco del Teatro Duse di Besozzo con la sua band e un repertorio che attinge dai brani del cantautore statunitense.
A distanza di sedici anni dal primo fortunato album, Graziano Romani sembra non aver perduto nulla della riconoscenza che ha sempre mostrato verso l’autore del New Jersey e non nasconde in alcun modo quella che resta per lui una grande scuola e una inesauribile fonte ispirativa. Sul palcoscenico tornerà quindi con i suoi brani e sarà anche l’occasione per festeggiare i trent’anni di carriera.
Con lui sul palco, Max Marmiroli sax, flauto, armonica, tastiere, cori, Follon Brown chitarra elettrica, cori, Lele Cavalli basso, cori e Nick Bertolani, batteria a riprendere i brani già suonati in “New Egypt”, il disco di esordio dei Rocking Chairs (1987) che conteneva un rifacimento di “Restless nights” registrato quando il brano di Springsteen era ancora soltanto una oscura outtake.
Altri passi della carriera di Romani non hanno mancato di omaggiare Springsteen e il suo songwriting così ricco tanto di soul quanto di folk e di rock’n’roll. Se amate il genere dunque non potete perdere l’appuntamento proposto da Black & Blue.
Teatro Duse di Besozzo – ore 21.30
ingresso 15 euro
Evento organizzato da Black & Blue in collaborazione con Comune di Besozzo e Musical Box
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.