Nuova caserma. Candiani assicura il suo appoggio ad Antonelli
Il sottosegretario agli Interni in visita in città per discutere di sicurezza col sindaco. L'obiettivo è quello di trasferire il comando in via Bellini entro giugno 2019
La visita del sottosegretario agli Interni Stefano Candiani a Busto Arsizio si è conclusa con una promessa da mantenere entro giugno 2019: consegnare le chiavi dello stabile di via Bellini, e cioè la nuova caserma, al comandante della Compagnia di Busto Arsizio per completare, dopo ventuno anni, un percorso che definirlo tortuoso è poco (qui la storia luga 20 anni in un unico articolo).
Per quella data dovrà iniziare il trasferimento degli uomini di stanza nell’edificio ormai vetusto di piazza XXV Aprile a poche centinaia di metri di distanza dove il nuovo edificio, realizzato appositamente per i carabinieri bustocchi, attende da anni di essere vissuto.
Il sindaco Emanuele Antonelli ha accompagnato, questa mattina, il braccio destro del ministro Salvini all’interno dei locali di via Bellini e ha ottenuto l’impegno del sottosegretario a vigilare perchè si arrivi alla stipula del contratto di affitto tra lo Stato e il Comune che – dopo non pochi sforzi – è riuscito ad entrare in possesso del bene, bloccato per anni da un contenzioso e dal fallimento dell’impresa costruttrice.
Antonelli e Candiani hanno anche fatto visita al nuovo commissariato di Polizia di via Ugo Foscolo. Anche qui lo sforzo dell’amministrazione comunale non è stato indifferente. Adesso il sindaco vorebbe da Candiani un impegno sull’aumento del numero di carabinieri e poliziotti in città. Candiani ha assicurato che si sta lavorando in questa direzione a livello provinciale. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.