Parchi gioco inclusivi: la Regione stanzia un milione di euro

I fondi verranno assegnati a fondo perduto per togliere le barriere architettoniche e mettere giochi accessibili

presentazione fondi per campi gioco inclusivi con arianna talamona

Un milione di euro a fondo perduto per i Comuni o le Unioni di Comuni (da 10 a 30 mila abitanti) per eliminare le barriere architettoniche nei parchi e per installare strutture di gioco e sport fruibili anche dai minori disabili. 

È quanto ha stanziato Regione Lombardia dopo l’incontro con gli Enti locali e con Ledha, la Lega per i diritti delle persone con disabilità onlus: « Quello che per un ragazzo può sembrare un bene superfluo, come per esempio una piccola pavimentazione antisdrucciolo – ha commentato Stefano Bolognini assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità – per un bambino portatore di disabilità diventa un’opportunità preziosa, se non irrinunciabile, che vogliamo diffondere».

I progetti ammessi saranno finanziati sino ad esaurimento delle risorse e ad ognuno sarà riconosciuto un importo compreso fra 10 e 25.000 euro.

Testimonial della campagna sarà Arianna Talamona, 24enne campionessa paralimpica di nuoto

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.