Provinciali, Esperienza civica presenterà una sua lista. Si tratta sulla coalizione

Fitto scambio di comunicazioni nel Centrodestra venerdì sera tra gli alleati naturali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia che hanno coinvolto direttamente anche il gruppo di civici

telefonino iphone

Il gruppo di “Esperienza civica” presenterà una sua lista alle elezioni provinciali. Questa è l’unica notizia certa dopo il fitto scambio di comunicazioni intercorse nel Centrodestra venerdì sera.

Comunicazioni tra gli alleati naturali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia che hanno coinvolto direttamente anche il gruppo di civici che fino ad oggi esprimeva il vice presidente dell’attuale coalizione di Centrosinistra in Provincia.

La matassa, però, non si è ancora sbrogliata. Ufficialmente le posizioni rimangono ai nastri di partenza con il nome di Emanuele Antonelli da un lato e quello di Alessandro Fagioli dall’altro. In mezzo, però, tutte le ipotesi sono da esplorare e questo avverrà nelle prossime 36-48 ore, confidano nella segreteria leghista dove in questo momento Matteo Bianchi segue la partita in stretto contatto con i due sindaci di riferimento Alessandro Fagioli e Andrea Cassani.

L’obiettivo in queste ore è quello di tenere insieme tutte le componenti del Centrodestra con la consapevolezza che ogni voto conterà per il risultato finale.

Esperienza Civica resta possibilista ma si ribadisce la necessità di una candidatura civica alla guida di Villa Recalcati, o comunque di qualcuno che non sia marcatamente di partito. Marco Magrini spiega che le condizioni ci sono se alcuni delle ipotesi circolate in queste ore venissero rispettate. Forza Italia ribadisce il valore di Antonelli che a Busto governa già in una coalizione di Centrodestra.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.