Provinciali, Esperienza civica presenterà una sua lista. Si tratta sulla coalizione
Fitto scambio di comunicazioni nel Centrodestra venerdì sera tra gli alleati naturali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia che hanno coinvolto direttamente anche il gruppo di civici
Il gruppo di “Esperienza civica” presenterà una sua lista alle elezioni provinciali. Questa è l’unica notizia certa dopo il fitto scambio di comunicazioni intercorse nel Centrodestra venerdì sera.
Comunicazioni tra gli alleati naturali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia che hanno coinvolto direttamente anche il gruppo di civici che fino ad oggi esprimeva il vice presidente dell’attuale coalizione di Centrosinistra in Provincia.
La matassa, però, non si è ancora sbrogliata. Ufficialmente le posizioni rimangono ai nastri di partenza con il nome di Emanuele Antonelli da un lato e quello di Alessandro Fagioli dall’altro. In mezzo, però, tutte le ipotesi sono da esplorare e questo avverrà nelle prossime 36-48 ore, confidano nella segreteria leghista dove in questo momento Matteo Bianchi segue la partita in stretto contatto con i due sindaci di riferimento Alessandro Fagioli e Andrea Cassani.
L’obiettivo in queste ore è quello di tenere insieme tutte le componenti del Centrodestra con la consapevolezza che ogni voto conterà per il risultato finale.
Esperienza Civica resta possibilista ma si ribadisce la necessità di una candidatura civica alla guida di Villa Recalcati, o comunque di qualcuno che non sia marcatamente di partito. Marco Magrini spiega che le condizioni ci sono se alcuni delle ipotesi circolate in queste ore venissero rispettate. Forza Italia ribadisce il valore di Antonelli che a Busto governa già in una coalizione di Centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.