Puliamo il Mondo 2018: oltre cento volontari per la città

I diversi circoli di Legambiente hanno portato organizzato moltissime iniziative a Varese e provincia

Varese generiche

Sono stati un centinaio i volontari che questa mattina si sono dati appuntamento in sei punti diversi della città – dalle Bustecche a Sant’Ambrogio – per “pulire il mondo” e prendersi cura del verde dietro casa.

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo 2018: oltre cento volontari per la città 4 di 12

“Un bellissimo risultato – dice la presidente del circolo varesino del Cigno Verde, Valentina Minazzi – anche perché siamo riusciti a coinvolgere tante realtà diverse. Dalle associazioni genitori di Sant’Ambrogio e San Fermo, ai gruppi di cittadini organizzati a Calcinate degli Orrigoni, passando per la Fondazione Piatti e i tifosi de “Il Basket siamo noi”, che hanno ripulito le vetrate del palazzetto”. Un inizio promettente per il progetto Varese Bene Comune, che proprio con Puliamo il Mondo ha aperto ufficialmente le porte alle collaborazioni tra Comune e cittadini per la cura della città.

In provincia, i diversi circoli di Legambiente hanno portato avanti moltissime iniziative, spesso in collaborazione con le scuole per coinvolgere i più piccoli e renderli partecipi della più grande azione di volontariato ambientale del mondo, “Clean up the world”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo 2018: oltre cento volontari per la città 4 di 12

Galleria fotografica

Tanti volontari in provincia per Puliamo il Mondo 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.