Quattro posti di Servizio Civile a Cassano
Il bando scade il 28 settembre: una occasione di crescita e formazione, per un anno, con rimborso spese mensile

Anche per quest’anno e fino al 28 settembre è attivo il bando per la partecipazione al Servizio civile universale. Si tratta di un’occasione unica di crescita umana e professionale e di formazione per i giovani cassanesi, specialmente per chi vuole sperimentare una prima esperienza di lavoro.
«Fare esperienze di volontariato in ambito culturale e sociale, magari subito dopo aver conseguito un diploma o anche una laurea, può rappresentare un valore aggiunto ed una opportunità senza pari per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale» spiegano gli assessori Anna Lodrini e Salvatore Maida.
Il Comune di Cassano Magnago aderisce all’iniziativa ANCI di promozione di questo momento unico per scoprire le proprie potenzialità, ed offre a quattro giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti, la possibilità di effettuare un anno di servizio civile nei settori culturale e sociale.
I volontari selezionati riceveranno una formazione specifica a seconda delle attività previste da ogni singolo progetto e, durante l’anno di Servizio Civile, saranno inseriti in un percorso di crescita personale e professionale, percependo un rimborso spese mensile (433 euro).
Tutti i dettagli relativi ai requisiti, alla modalità di partecipazione e alla modulistica utile sono reperibili sulla Home-page del sito web del Comune (qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.