Quella camera con vista che fa la differenza
Quali sono i fattori che influenzano le scelte dei viaggiatori? Booking.com ne ha individuati alcuni grazie a una ricerca condotta su oltre 21mila utenti
Camera con vista, idromassaggio, grandi specchi e luce giusta per scattare selfie: sono questi, secondo una recente indagine del sito Booking.com, i fattori determinanti che possono influenzare una prenotazione online.
Il 42% sceglie una destinazione per lo shopping e la moda.
Oltre la metà (il 52%) trova molto interessante la scena gastronomica locale, mentre il 44% preferisce l’architettura e il 40% la vita notturna.
Il 30% si ispira allo stile della gente del posto per il proprio look.
Il 23% sceglie la propria meta in base alle foto viste sui social media
La ricerca è stata condotta coinvolgendo 21.500 viaggiatori da tutto il mondo e ha rivelato i principali fattori che vengono presi in considerazione quando si cerca un alloggio di stile in vacanza.
Scegliere un soggiorno di stile
Quando si tratta di prenotare un alloggio, cosa cercano i viaggiatori che non possono rinunciare allo stile e alla moda neanche in vacanza? La ricerca ha dimostrato come per il 30% sia importante soggiornare in interni di stile, mentre per il 29% conta soprattutto la presenza di bar, ristoranti e intrattenimento, o (per il 27%) di piscine a sfioro e balconi.
Per quanto riguarda gli alloggi, il 53% considera fondamentale la vista sul mare, subito seguita dalla presenza di balconi da cui ammirare il paesaggio (per il 41%) e di vasche idromassaggio (per il 33%). Altri fattori importanti sono la possibilità di ammirare i punti di interesse locali (per il 33%), specchi a figura intera per non sbagliare mai l’outfit (per il 32%) e la presenza di luce naturale per il selfie perfetto (per il 16%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.