Sconfitta per Varese al debutto in A2
Le biancorosse di Ferri e Visconti hanno esordito ad Azzate contro l'Alpo. Sabato 6 ottobre trasferta in Veneto per affrontare San Martino di Lupari
Si è rivelato effettivamente troppo duro l’ostacolo Alpo per la neopromossa Varese. Nella rinnovata palestra di Azzate, davanti ad un buon pubblico di quasi 300 persone, le biancorosse hanno esordito nel campionato di A2 contro un avversario di grande livello.
Le venete, candidate alla vittoria finale, hanno da subito imposto un ritmo troppo alto per le padrone di casa che hanno patito, oltre all’emozione per l’esordio nella categoria, anche una scarsa precisione al tiro. Varese ha lottato su ogni pallone ma le ospiti si sono progressivamente allontanate (23-6 e 38-16 i primi due parziali) fino ad un preoccupante 49 – 20 sul finire del 3° quarto.

A quel punto le ospiti hanno un po’ staccato il piede dall’acceleratore, consentendo ad una ispirata Premazzi di infilare una serie di canestri per ridurre il gap. Varese mette nelle gambe 40’ di esperienza e agonismo che serviranno alla truppa di Ferri e Visconti per affrontare avversarie più abbordabili e per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Prossimo appuntamento sabato 6 ottobre a casa di un’altra veneta: San Martino di Lupari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.