![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Servizio civile e Dote comune, nuove opportunità per i più giovani
Sono quattro le possibilità offerte dal Comune di Ispra. Il sindaco: "Un'occasione importante per acquisire esperienze e competenze per il futuro"
![ispra municipio comune](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/07/generico-2018-685278.610x431.jpg)
Sono aperti gli avvisi di reclutamento per ben 4 posizioni presso il Comune di Ispra, due da inserire con progetti della durata di 1 anno di servizio civile, e 2 con progetti Dote Comune.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Il Servizio Civile è un’opportunità aperta a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 anni e i 29 anni non compiuti. I 2 volontari di servizio civile saranno impiegati 1 in attività presso l’Ufficio Cultura Biblioteca e 1 presso i Servizi Socio-educativi.
L’impegno richiesto è di 30 ore a settimana, con una retribuzione mensile di 433,80 euro. Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute.
Le domande potranno esser presentate: – Allo sportello del Comune di Ispra entro le ore 12,30 di Venerdì 28 settembre 2018; – Solo in data venerdì 28 settembre 2018 entro le ore 18.00 presso lo sportello ANCI Lombardia di Via Rovello 2 Milano –
Per le domande inviate a mezzo raccomandata fa fede la data di invio.
Con il bando DoteComune 3/2018 invece verranno selezionati n° 2 tirocinanti per i servizi socio- educativi del Comune – 1 tirocinio di 3 mesi in area servizi socio-educativi e assistenza; – 1 tirocinio di 9 mesi in area servizi socio-educativi e trasporti L’impegno richiesto è di 20 ore a settimana con una retribuzione mensile di 300 euro.
Domande di partecipazione entro le ore 12 del 18 Settembre 2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
“Sono occasioni importanti – dichiara il Sindaco di Ispra, Melissa De Santis – perché permettono ai giovani o alle persone disoccupate di acquisire esperienze e competenze che possono poi spendere nella ricerca di una nuova occupazione. E tutte le persone che in questi anni hanno partecipato ai nostri progetti di Servizio Civile e Dote Comune, conclude il Sindaco, sono poi riuscite a trovare lavoro”.
Tutte le informazioni e la modulistica per la presentazione delle domande sia di Servizio Civile che di Dote Comune sono pubblicate sul sito del Comune comune.ispra.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.