Tartaruga LAB: uno spazio per il territorio
Sensibilità e design sono il filo conduttore del progetto di valorizzazione e integrazione “Tartaruga LAB: uno spazio per il territorio”
Il primo cittadino di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, ha fatto visita allo show-room di La Tartaruga che opera nel settore dell’arredo outdoor nella provincia di Varese, Milano e Canton Ticino dal 1976. In questa occasione è stato presentato il progetto di valorizzazione e integrazione “Tartaruga LAB: uno spazio per il territorio”.
“La responsabilità sociale è da inserirsi nel percorso di condivisione e sviluppo territoriale che è stato sempre principio guida della nostra realtà” ha dichiarato Danilo Anselmi, titolare di La Tartaruga. “Vogliamo coinvolgere le associazioni senza scopo di lucro del territorio in modo reale e concreto per dare loro l’opportunità di avere un punto di ritrovo per fare rete e coinvolgere l’intera comunità. Avviare un processo di innovazione sociale richiede creatività e coraggio: ci sentiamo stimolati da questo tipo di attività e non vediamo l’ora di cominciare”.
La Tartaruga vuole fare diventare uno spazio dedicato al design, uno spazio dove nascono nuove idee e progetti: verranno messi a disposizione alle associazioni parte dei 600 mq dello showroom per sviluppare eventi e laboratori allo scopo di far sviluppare proposte utili per promuovere azioni dal valore collettivo. Si crea così l’occasione di realizzare progetti all’interno della comunità di appartenenza trovando nel territorio un’occasione di collaborazione e contributo come parte attiva alla costruzione di un bene comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.