Truffatore recidivo, 62enne in manette
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di truffa per mestiere, entrata e soggiorno illegale nonché furto
Un 62enne cittadino italiano è stato arrestato a Losone, in Canton Ticino, perchè sospettato di aver nuovamente commesso delle truffe.
Già oggetto di un divieto di entrata in Svizzera valido fino al febbraio 2022, l’uomo non solo se ne sarebbe infischiato di questa disposizione, ma avrebbe ripreso a commettere delle truffe con modalità analoghe a quelle per cui, nel maggio 2014, era già stato condannato a 16 mesi di detenzione da una Corte delle assise Correzionali.
Avvalendosi di una serie di sotterfugi (problemi di salute o difficoltà di varia natura prive di fondamento) e presentandosi anche sotto falso nome, avrebbe in particolare ottenuto in più occasioni dei prestiti in denaro da varie persone, compresi degli anziani.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di truffa per mestiere, entrata e soggiorno illegale nonché furto.
L’arresto è scattato a seguito di un mandato di cattura e la misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.
L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Andrea Maria Balerna ed è condotta dalla Polizia cantonale per il tramite del Commissariato di Locarno. Gli accertamenti proseguono al fine di chiarire se vi siano state eventuali altre vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.