Turismo e sport senza barriere al centro del Wst Show
Autorità regionali e del territori al taglio del nastro della prima fiera internazionale dedicata al turismo sportivo e accessibile
Taglio del nastro con le autorità regionali e del territorio per la prima fiera internazionale del turismo accessibile, il World Sport Turism Show, in programma a MalpensaFiere da giovedì 27 settembre (per gli operatori) e fino a domenica 30 settembre.
Alla mattina inaugurale hanno partecipato gli assessori regionali al turismo Lara Magoni e allo sport Martina Cambiaghi, il consigliere regionale Samuele Astuti, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, con gli assessori comunali Gianluigi Farioli, Miriam Arabini, Paola Magugliani e il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti.
Il programma della fiera è subito entrato nel vivo con il convegno dedicato ai numeri del turismo sportivo in Lombardia preceduto dai messaggi del ministro Centinaio e del presidente del Coni Malagò, inviato agli organizzatori Stefano Trialdi e Sergio Arienzo. Gli assessori Magoni e Cambiaghi hanno illustrato l’impegno della Regione sul fronte della promozione del turismo legato allo sport e alcuni degli interventi messi in atto per favorire l’accessibilità delle attività e dei territori.
“La stagione turistica? Grazie allo sport può durare tutto l’anno”
La fiera, dedicata al Turismo Sportivo e Accessibile, non sarà soltanto una carrellata di stand e realtà “in vetrina” ma un vero e proprio grande evento con un programma ricchissimo di appuntamenti, convegni, gare e opportunità di divertimento all’interno e “fuorifiera”. Il programma completo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.