Ubi Banca più green con la mobilità sostenibile
La nuova Renault ZOE, automobile elettrica a zero emissioni dirette, è entrata a far parte del parco auto del gruppo bancario
 
																			
                        
						
						
						
						La nuova Renault ZOE, automobile elettrica a zero emissioni dirette, è entrata a far parte del parco auto di Ubi Banca. La scelta del gruppo bancario rientra in un progetto di mobilità sostenibile in collaborazione con A2A, che ha anche fornito e installato il primo wall box di ricarica.
Il veicolo, a partire da luglio 2018, è stato messo a disposizione dei dipendenti che per motivi di lavoro devono muoversi dalla propria sede lavorativa abituale. L’auto elettrica abbatte completamente le emissioni di CO2. Per dare un elemento di confronto, un modello diesel analogo, per ogni 1000 chilometri percorsi, immette direttamente nell’atmosfera 99 chilogrammi di Co2.
Il progetto si inserisce in un quadro più ampio che mira a diminuire l’impatto ambientale del gruppo, che già nel 2017 ha lanciato un programma per aumentare l’efficienza energetica delle proprie filiali. Ubi si impegna infatti, ormai da diversi anni, a ridurre progressivamente gli impatti delle proprie attività sull’ambiente naturale attraverso l’utilizzo razionale delle risorse, l’eliminazione degli sprechi, l’uso di energia prodotta da fonti rinnovabili e a basso o nullo tenore di emissioni, la riduzione della quantità di rifiuti prodotti e la verifica del loro corretto trattamento, nonché l’utilizzo di prodotti e servizi a minor impatto ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.